CONGRATULAZIONI OPTIMISTINI!!!!

598949_431402930272490_1025475228_nIn questi ultimi due weekend la nostra squadra Optimist è stata impegnata in due importanti regate svoltesi a Senigallia.

Nella prima regata denominata MEETING DELL’ADRIATICO, regata nazionale che si è svolta dal 9 al 10 marzo, i nostri ragazzi hanno combattuto alla grande e spesso anche alla pari con i campioni degli altri circoli provenienti da mezza Italia. Conseguendo anche risultati inaspettati come la 23° e la 24° posizione rispettivamente di Andrea e di Amedeo in una prova su 53 atleti Juniores e l’11° posizione di Elia in una prova su 28 atleti Cadetti. Alla fine delle 5 prove per gli Juniores e delle 3 prove per i Cadetti i nostri ragazzi hanno concluso così;
negli JUNIORES:
– Amedeo 36° (peccato per le ultime due prove se no la classifica era ancora meglio, grande continua così!!!);
– Pietro 43° (in crescendo… considerando che vive a Milano e non può allenarsi tutti i weekend è un ottimo risultato);
– Andrea 47° (ahimè ha potuto svolgere solo due prove su cinque per impegni familiari, però la 23° posizione in una prova è un bel risultato);
nei CADETTI:
– Elia 16° e 1° nei nati nel 2004 (vedi foto sopra).
Su quest’ultimo risultato è da soffermarsi e urlare fortemente “grande Elia”, considerando che ha gareggiato sempre con il gruppo dei primi, è un ottimo risultato per se, per il suo allenatore Giacomo De Carolis e per i suoi compagni di squadra.

La seconda regata invece si è svolta lo scorso weekend e più esattamente dal 15 al 17 marzo; era una Regata Interzonale (più regioni) aperta solo agli Juniores e valevole per le qualificazioni agli Europei e Mondiali Optimist. I nostri atleti, alla fine di tre dure e lunghe giornate di regate, si sono classificati su 145 partecipanti così come segue:
– Amedeo 108°;
– Pietro 120°.
Considerando i risultati parziali delle singole prove che fanno emergere un ottimo 25° per Amedeo e un buon 45° per Pietro, indicano che siamo sulla buona strada e che i nostri ragazzi stanno migliorando sempre di più.

L’allenatore Giacomo De Carolis alla fine delle due regate si è detto soddisfatto perché vede nei ragazzi continui miglioramenti e considerando che non sono neanche due anni che si allenano seriamente fa ben sperare per il futuro e i primi segnali ci sono già stati visto il primo posto di Elia al Meeting dell’Adriatico.

Anche il D.S. Enrico Borghi e il Presidente Fabrizio Casagrande sono entusiasti di questi risultati e considerando che l’attività sportiva è partita solo nel 2011 con la scuola vela, si ritengono molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora e che ripaga gli sforzi fatti da tutto il circolo in particolare da tutto il Consiglio Direttivo.

Nel frattempo al club sono proseguiti gli allenamenti del gruppo classi maggiori (470, Laser ed Europa) e del gruppo Optimist preagonisti con gli allenatori Maja ed Enrico.

Le prossima regata in vista per il gruppo sportivo del VCM è il 24/03/2013 a Senigallia, regata zonale 470. In bocca al lupo ragazzi e che il vento sia con voi.

Forza ragazzi, forza Vela Club Marotta.

Ecco un po’ di foto dal Meeting dell’Adriatico: 

… ecco un po’ di foto dalla Regata Interzonale: 

e infine un po’ di foto dal VCM: 

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.